MENÙ GREEN – gennaio

Prosegue anche nel mese di gennaio l’iniziativa di Roma Capitale per promuovere scelte alimentari sane e sostenibili nelle scuole, con la somministrazione del menù “green”.

Come già evidenziato in precedenza, il menù include esclusivamente piatti a base di verdure, cereali e legumi, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale, grazie a una minore emissione di gas serra, un maggior risparmio idrico e una limitazione della deforestazione.

Rispetto al precedente menù è stato sostituito il primo piatto “Pasta all’olio” con “Pasta al pesto vegetale”, al fine di garantire un primo piatto maggiormente gradito ai/alle bambini/e.

L’iniziativa mira a sensibilizzare le giovani generazioni e le loro famiglie sull’importanza di abitudini alimentari salutari e sostenibili, in linea con i principi della Dieta Mediterranea, promuovendo un’alimentazione equilibrata e rispettosa dell’ambiente.

Un passo fondamentale per educare i/le bambini/e alla cura del loro benessere e alla salvaguardia del pianeta. Il menù “green” di gennaio sarà somministrato, in tutte le sezioni ponte, nelle scuole dell’infanzia e della primaria del Municipio Roma III Montesacro, giovedì 16 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *